Il Reporting e l'analisi dei siti web sono fondamentali per qualsiasi azienda che abbia una presenza online. Indipendentemente dal fatto che si gestisca un negozio di e-commerce o un semplice sito web, l'analisi dei dati può mettere in luce le défaillances del sito web per poi mettere in pratica le azioni per il miglioramento del traffico e delle conversioni. Sebbene l'analisi dei siti web sia molto importante, molte aziende non riescono a dedicare la stessa attenzione che dedicano alle attività di marketing ed a quelle promozionali.
La differenza tra report e analisi è sostanziale: il primo estrapola i dati mentre il secondo li interpreta richiedendo un insieme di competanze specifiche.
Comunicazione Multicreativa crea dei report sulle statistiche del sito web e un'analisi personalizzata delle sue prestazioni mediante l'utilizzo di Google Analytics, inoltre fornisce report avanzati per le varie campagne di Adwords sia su Google e Bing che su Facebook ed altri social.
Comunicazione Multicreativa si affianca al cliente aiutandolo ad analizzare i dati dei report ed a creare delle migliorie per le campagne e delle strategie di marketing derivanti dall’interpretazione della reportistica, in pratica, noi di Comunicazione Multicreativa, non consegnamo solo uno sterile rapporto ma forniamo un’analisi delle prestazioni e cioè una spiegazione del perché i dati variano e proponiamo le relative soluzioni su come raggiungere gli obiettivi di business prefissati.
Come si può ben immaginare, le relazioni fornite ai nostri clienti sono di primaria importanza per il loro continuo successo, la comunicazione costante, l'interazione e la trasparenza ci permettono di realizzare strategie realmente perseguibili.