Il Digital Advertising è una forma di comunicazione pubblicitaria attraverso la quale un’azienda promuove i suoi prodotti o servizi via web. Negli ultimi anni c’è stata una trasformazione radicale sia per la nascita di nuovi media con cui raggiungere i consumatori sia perché sono cambiate le dinamiche, sia per la velocità delle pianificazioni e le modalità di selezione dei target. Tutto questo ha provocato un forte aumento degli investimenti nelle campagne di marketing digitale.
Anche se questa divisione non è più netta come in passato, il Digital Advertising si può suddividere in Display Advertising (pubblicità con banner su portali e siti vari) e Search Advertising (pubblicità sui motori di ricerca).
La forma di Digital Advertising più utilizzata è il Pay per Click o PPC cioè click a pagamento, in altre parole, gli inserzionisti pagano solo una commissione a Google o Bing quando un utente fa effettivamente clic su un annuncio per visitare il sito web dell'inserzionista. Questo tipo di pubblicità viene fatta attraverso campagne studiate ad hoc per il raggiungimento di determinati risultati prefissati.
Il programma di marketing mirato di Comunicazione Multicreativa consente di identificare diversi mercati geografici su cui concentrare gli sforzi di marketing, aumentando così la posizione nei risultati dei motori di ricerca per le ricerche in quelle determinate aree. I target geografici su cui puntare possono variare, a seconda della strategia di mercato, da piccole città o zone più ampie fino a tutta Italia o anche singoli stati esteri.
Offriamo una strategia di marketing digitale a 360 gradi, il che significa che non esaminiamo le campagne di advertising a pagamento da sole ma assicuriamo che si intersechino comtemporaneamente alle altre attività di marketing digitale per offrire un ottimo ritorno sull'investimento.
Cosa offriamo ai nostri clienti?
- Ricerca di parole chiave pertinenti: ci assicuriamo che l’annuncio compaia per le ricerche GIUSTE cercando accuratamente le parole chiave e monitorando attentamente il rendimento della campagna.
- Creazione di annunci efficaci: in collaborazione col cliente creiamo annunci idonei ad ottenere conversioni elevate.
- Ottimizzazione della conversione della pagina di destinazione: se necessario, creeremo una pagina di destinazione sul sito per ricevere i visitatori che hanno fatto clic sugli annunci. Questo ci consente di creare una pagina appositamente progettata per la vendita o per un fine determinato.
- Test di vari annunci: creiamo e confrontiamo annunci diversi per testare la loro efficacia. Questo ci permetterà di affinare il contenuto allo scopo che si intende raggiungere.
- Mini-campagne: impostiamo una piccola campagna progettata per promuovere uno specifico prodotto o servizio oppure una determinata piccola zona o città.
- Campagne di Remarketing: far comparire l’annuncio ai visitatori del sito che hanno mostrato interesse per un determinato prodotto o servizio o perché hanno visitato il sito. L'utilizzo di una campagna di remarketing può contribuire ad aumentare il ritorno sulla spesa pubblicitaria aumentando le vendite.
- Rapporti dettagliati: generiamo dei report con una serie di dati che evidenziano i risultati delle campagne e consegnamo un rapporto personalizzato in PDF che mette in risalto tutte le informazioni più importanti.